In questa pagina troverete le regole fondamentali di questo e-shop, valide per noi e per tutti voi clienti.
Regole d'acquisto.
Per ordinare e acquistare merce presente in catalogo, bisogna essere registrati al nostro sito, potete effettuare la vostra registrazione dal seguente link: Crea nuovo account.
L'acquisto presso questo e-shop è consentito solo ai maggiorenni. Qualsiasi ordine effettuato da minorenni non verrà accettato, salvo contatti diretti con un tutore del minore. Sono escluse vendite per la città di Foggia e la stessa Provincia, per evenienze del genere contattateci prima dell'ordine. L'iscrizione al sito porta all'accettazione da parte del cliente di tutte le norme ivi riportate.
Come effettuare ordini.
Per effettuare ordini, dovete semplicemente inserire nel carrello il/i prodotti che vi interessano; terminata l'operazione di inserimento degli articoli, serve semplicemente continuare dal Carrello con il tasto "Acquista" per confermare l'operazione. Nelle pagine successive inserire
l'indirizzo di spedizione (se differente da quello di registrazione), selezionare la tipologia di pagamento preferita e andare avanti. Nell'ultima pagina, potrete stampare una ricevuta d'ordine, comunque riceverete una mail con il riepilogo dell'ordine effettuato. All'atto della ricezione o verifica del pagamento, riceverete una mail
di aggiornamento dell'ordine, che verrĂ passato in "Fase di elaborazione"; significa che abbiamo dato disposizione al nostro magazzino di preparare la merce per la spedizione. Una volta avvenuta la partenza della merce, riceverete un'ulteriore mail, con l'ordine segnalato come "Inviato". Quest'ultima, conterrĂ il codice di spedizione della merce, che vi permetterĂ di monitorare il suo stato sul sito del corriere espresso Bartolini.
Gli articoli presenti on-line sono tutti disponibili presso il nostro magazzino, salvo dove viene riportata la scritta "in arrivo", questi sono prodotti normalmenti presenti presso la nostra sede, ma momentaneamente esauriti. Ordini per questo genere di prodotto allunga i tempi di spedizione e ricevimento della merce secondo fattori non sempre calcolabili. Quindi nel caso siate interessati a prodotti di questo genere, contattateci prima di effettuare l'acquisto, per avere una previsione sulla data di consegna.
Privacy.
L'accesso al sito NasilloMusica è totalmente libero, potete visitare tutte le
nostre pagine, usufruire del carrello momentaneo e di tutte le funzionalitĂ basi
che forniamo. Per l'acquisto e per le funzionalità avanzate è necessario fornire
i propri dati personali e il consenso al trattamento degli stessi secondo le attuali
normative regolate dal Decreto Legge 196/2003 e successive variazioni. I dati
verranno raccolti per ovvi obblighi fiscali/tributari ed eventuali informazioni
commerciali. Nessun dato personale verrĂ venduto o passato ad aziende esterne,
i vostri dati restano solo ed esclusivamente a nostra disposizione, garantendovi
il massimo della sicurezza e del rispetto della vostra privacy. Come previsto
dal Decreto Legge 196/2003, potete chiedere variazione e cancellamento dei vostri
dati, inviando richiesta scritta via fax (0881723071) o tramite servizio postale
alla sede della nostra attivitĂ . L'unico titolare e responsabile della raccolta
e del trattamento dei vostri dati personali è: RadioNasillo S.n.c. di Perdonò
Concetta, via Arpi 40, 71121 - Foggia.
Prezzi.
I prezzi pubblicati sul nostro sito sono tutti I.V.A. inclusa.
Le uniche spese accessorie sono quelle di spedizione, che verranno calcolate direttamente
nel carrello d'acquisto, ed eventuale assicurazione sul trasporto, da concordasi
prima di effettuare il pagamento della merce.
I prezzi e le offerte pubblicate, sono da considerarsi validi solo per vendite
on-line e potrebbero risultare diversi per acquisti diretti presso la nostra sede.
Per preventivo d'acquisto personalizzati, usate il modulo Contattaci.
Garanzie.
Tutti i prodotti acquistabili in catalogo sono nuovi (salvo dove differentemente
specificato e nella categoria "Usato"), e godono tutti di garanzie ufficiali italiane
dei rispettivi produttori e/o distributori. Le norme di garanzie seguono i sensi
del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha portato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle
regole di garanzia dei beni di consumo. Per qualsiasi problema post-vendita vogliateci
contattare al seguente indirizzo mail: (assistenza@radionasillo.it).
A validitĂ delle garanzie sui prodotti riceverete regolare fattura fiscale in
formato elettronico via mail, da stampare su supporto cartaceo a vostra cura secondo
la risoluzione n°107 del 04/07/2001.
Pagamenti.
La scelta della metodologia di pagamento degli ordini avverrĂ all'atto dell'acquisto,
tramite i seguenti metodi presenti all'interno del nostro carrello:
- PayPal
PayPal è una società del gruppo eBay che
consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare e ricevere
pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. Creando un conto PayPal
inserisci la tua carta di credito o carta prepagata una sola volta e paghi
con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in
ogni transazione. Importantisso è che tutti i dati relativi alla
carta di credito e carte prepagate, vengono gestiti in esclusiva da PayPal
per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line, quindi
la nostra azienda - Radionasillo S.n.c. - non avrà accesso ai dati
relativi alle carta, ma gestirà soltanto i dati dell'acquirente
necessari all'invio degli ordini: quindi nome, cognome, telefono e indirizzo.
PayPal protegge tutti i vostri dati in modo assolutamente sicuro, crittografandoli
con tecnologia VeriSign Identity Protection con protocollo SSL3 a 128
bit, e monitorando le transazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e inviando
al vostro indirizzo mail qualsiasi movimento effettuato sul vostro conto
PayPal. Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento
vengono gestiti nell'arco di 24/48 ore.
ATTENZIONE: quando utilizzate come forma di pagamento
PayPal, terminato il pagamento assicuratevi di rientrare tramite il sito
di PayPal al nostro (clicclando sul link: Torna a Radionasillo S.n.c -
esempio immagine sottostante.) per l'effettivo completamento dell'ordine,
altrimenti riceveremo la mail di avvenuto pagamento con i Vs dati, ma
non la mail d'ordine delle merce; il che ci pone il problema di risalire
alla tipologia e alle quantitĂ di materiale ordinato, con conseguente
aumento dei tempi di preparazione e spedizione del Vs ordine.

- Carte di Credito
Tramite circuito protetto PayPal
, non richiede obbligatoriamente la registrazione al circuito PayPal, l'inserimento
dei dati della Vostra carta di credito sarĂ solo momentaneo per il pagamento
dell'acquisto in atto.
- Bonifico Bancario
Uno dei classici metodi di pagamento per acquisti on line,
ormai anche comodo per tutti coloro che riescono a gestire direttamente
on-line i propri conto correnti bancari. Le nostre coordinate bancarie,
necessarie per effettuare il pagamento, vi verranno fornite al termine del
processo di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine. Gli ordini effettuati
con questa modalità di pagamento vengono gestiti al ricevimento del
pagamento, quindi da 3 a 8 giorni lavorativi dalla data di esecuzione del
bonifico.
- Vaglia
Postale
Il Vaglia Postale è la soluzione alternativa e
conveniente per effettuare acquisti on-line per coloro che non sono titolari
di conto corrente o carta di credito. E' sufficiente recarsi in un ufficio
postale, compilare il modulo specifico presso uno sportello abilitato,
per effettuare il pagamento. Riceverete i dati necessari per la compilazione
del Vaglia Postale al termine della procedura di acquisto nella e-mail
di riepilogo dell'ordine. Gli ordini effettuati con questa modalità
di pagamento vengono gestiti al ricevimento del pagamento, quindi da 3
a 5 giorni lavorativi dalla data di esecuzione del Vaglia.
- Ricarica
PostePay
La ricarica PostePay è un metodo veloce (l'accredito
e la verificabilitĂ del pagamento sono immediate, quindi non ci sono
tempi di attesa lunghi per la preparazione della spedizione) ed economico
(la ricarica costa solo €1.00) per effettuare i Vostri pagamenti on-line.
Può essere effettuata presso qualsiasi ufficio postale, rivicetoria Sisal
autorizzata, direttamente on-line sul sito delle Poste Italiane per i
possessori di Conti Corrente Banco Posta o carte PostePay. Riceverete
il codice della Carta da ricaricare in totale sicurezza, tramite una mail
aggiuntiva a quella di conferma dell'ordine. Vi preghiamo di comunicarci,
in caso optiate per questa metologia di pagamento, di inviarci una mail
con i seguenti dati non appena effettuarete la ricarica: Nome e Cognome,
modalitĂ , luogo e importo della ricarica effettuata; questo per verificare
il prima possibile il Vostro pagamento e provvedere alla spedizione della
merce ordinata.
- Pagamento alla consegna (Contrassegno)
Il contrassegno è il servizio che vi da la possibilità
di pagare i prodotti acquistati on-line direttamente alla consegna. Per
questo consigliamo di premunirsi del contante necessario al pagamento
dell'ordine, da consegnare al corriere per poter ritirare la merce, non
si accettano assegni. Il contrassegno prevede una maggiorazione
dell'importo totale dell'ordine di € 6,00 per la gestione del servizio,
che troverete sotto la voce "Maggiorazione sul tipo di pagamento"
direttamente nel carello spesa. Accettiamo pagamenti in contrassegno solo
per importi non superiori ai € 1.000 (mille euro), per somme maggiori
contattateci prima dell'acquisto. Potrebbe essere richiesta
conferma telefonica o via mail dell'ordine per accettarsi della veridicità
e accettazione dello stesso. Gli ordini effettuati con questa modalità
di pagamento vengono gestiti nell'arco di 24/48 ore.
Per eventuali altre modalitĂ non presenti nell'elenco qui
sopra, contattateci prima di ogni acquisto.
Il cliente ha un tempo massimo di sette giorni per effettuare
il pagamento dopo l'ordine, il non rispetto di questi termini porterĂ all'annullamento
dell'ordine stesso.
Il cliente dovrĂ inviare copia della ricevuta di pagamento tramite fax (0881.723071)
o mail (ordini@radionasillo.it).
Le spedizioni avvengono, tramite corriere espresso Bartolini, nel tempo massimo
di cinque giorni dalla data di ricezione del pagamento. Rimandiamo alla pagina
Spedizione
per maggiori informazioni.
Diritto di recessso.
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99 e successive variazioni.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza
tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali,
sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilitĂ
da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore
può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi
dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltĂ di restituzione
del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalitĂ e senza specificarne
il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi
non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal
diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto
di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore.
b) giornali, periodici, riviste e stampe di qualsiasi genere.
c) beni confezionati su misura o personalizzati.
d) prodotti e accessori che possono venire a contattato con parti intime o fluidi
corporei (saliva, bocca e/o simili).
e) prodotti di cui si sia persa, manomessa o danneggiata la confezione originale.
f) prodotti in offerta speciale.
g) prodotti deperibili o facilmente deteriorabili.
ModalitĂ di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di
10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Radio Nasillo
via Arpi , 40 - 42 – 33
71121 - Foggia
ITALY
La comunicazione deve essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma, fax (0881.723071) o mail (assistenza@radionasillo.it)
a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i
codici, marca, modello dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni
sulle modalitĂ di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed
eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere
restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integritĂ ,
con imballi e accessori originali in dotazione, al medesimo indirizzo utilizzato
per la raccomandata allegando lo scontrino fiscale o fattura d'acquisto ricevuti
con la merce. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integritĂ provvederemo,
in un lasso di tempo che può variare dai 15 ai 30 giorni, ad accreditare al
cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l'importo delle spese
di spedizione e di invio/ricezione pagamento che resteranno sempre e comunque
a carico del cliente. Per pagamenti effettuati con PayPal, si verrĂ rimborsati
esclusivamente tramite lo stesso PayPal, non verranno accettati altri metodi
di rimborso. Questo per tutelare la clientela al massimo ed evitare controversie
tramite la stessa societĂ di PayPal.
Informazioni varie
e contatti.
SPEDIZIONE GRATUITA per acquisti a partire da € 199.00
Per tutte le altre informazioni o domande, potete utilizzare il modulo presente
nella pagina: Contattaci
Per ogni controversia, il foro competente è quello di Foggia.
Le immagini e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai
rispettivi distributori, sono da considerarsi indicative e soggette a variazioni
senza nessuna forma di avviso.
|